Perni

I perni Komet

I perni radicolari rappresentano un elemento fondamentale nel restauro dei denti trattati endodonticamente. Utilizzati per ricostruire il nucleo del dente quando la sostanza residua è insufficiente per sostenere una corona, essi permettono di realizzare soluzioni estetiche e funzionali, garantendo una stabilità a lungo termine.

Grazie alla loro capacità di adattarsi perfettamente alla forma del canale radicolare, i perni offrono un supporto indispensabile per il restauro protesico, riducendo il rischio di ulteriori fratture e preservando la struttura dentale.

Komet offre un elevato ventaglio di tipologie di perni, da quelli in fibra di vetro a quelli silanizzati, da quelli in puro titanio a quelli in ossidio di zirconio.

Scopri tutti i perni di Komet Italia nel catalogo qui sotto.

DentinPost
DentinPost

Perni costruiti in composito rinforzato con fibra di vetro in versione normale o con la testa ritentiva (DentinPost X).

DentinPost Coated
DentinPost Coated

Perni costruiti in composito rinforzato con fibra di vetro e rivestiti da uno strato di silano in versione normale o con la testa ritentiva.

Innovazione nei perni in fibra di vetro
INTRODUZIONE AI PERNI ER
Innovazione nei perni in fibra di vetro

Il sistema ER rappresenta una svolta tecnologica nel campo dei perni radicolari, grazie alla realizzazione in composito rinforzato con fibra di vetro.

La linea si suddivide in:

  • Versioni standard (ER DentinPost, ER DentinPost X): perni in fibra di vetro privi di rivestimento silanico, che si affidano principalmente alla ritenzione meccanica.
  • Versioni Coated (ER DentinPost Coated, ER DentinPost X Coated): perni con uno speciale rivestimento composto da silicato, silano e polimero, che migliora la ritenzione adesiva creando un forte legame chimico con il composito.

Tutte le versioni del sistema ER si caratterizzano per una ridotta profondità di ancoraggio, consentendo una ricostruzione minimamente invasiva che preserva al massimo la struttura radicolare.

SCOPRI I VANTAGGI
Caratteristiche dei perni ER
Adattamento conico

La forma del perno è studiata per conformarsi perfettamente alla morfologia del canale, riducendo il rischio di perforazione e fratture.

Elevata estetica e radiopacità

Ideali per restauri in zone estetiche, i perni ER offrono un risultato naturale e sono facilmente visibili in radiografia, facilitando i controlli clinici.

Elasticità ottimale

La somiglianza con il modulo elastico della dentina contribuisce a una distribuzione uniforme dei carichi occlusali, riducendo il rischio di fratture radicolari.

Diverse misure e kit disponibili

Sono a disposizione i perni in fibra di vetro del sistema ER con le misure 050, 070, 090 e 110.

Tutti i perni Komet in fibra di vetro sono disponibili anche in dei pratici kit che includono le frese guida e i reamer.

L'approfondimento del Dr. Fava sui perni

Guarda il video del Dr. Fava per scoprire in dettaglio le tecniche, i vantaggi e le applicazioni dei perni ER.

In questo approfondimento potrai comprendere come questi perni in fibra di vetro possano rivoluzionare il restauro endodontico, offrendo soluzioni esteticamente gradevoli e funzionalmente affidabili.

La competenza è il tuo miglior alleato.
Scopri la Rete vendita di Komet Italia.

Scopri il rivenditore in Italia più vicino a te.