Il 9 gennaio 2025 Komet ha inaugurato il nuovo Training Center della Komet Academy Italia a Verona, una struttura all’avanguardia per la formazione odontoiatrica. Dotata di tecnologie avanzate, offre...
I laboratori odontotecnici più attenti e sensibili ai bisogni del mercato puntano a soddisfare le richieste di maggior precisione e qualità dei manufatti, dovute soprattutto all’avvento del digitale.
In merito alle lavorazioni di rivestimenti in resina dello stesso colore dei denti, a causa della struttura superficiale grossolana degli abrasivi utilizzati, spesso non risulta trascurabile il rischio di ottenere superfici caratterizzate da rugosità e rigature.
I fresoni ACR consentono una modellazione efficace e rapida nella lavorazione delle resine protesiche dure. La loro dentatura molto tagliente, rappresenta un livello intermedio tra quella incrociata a taglio grosso e quella a taglio medio, assicurando così un adeguato livello di comfort durante la fase di sgrossatura delle resine sintetiche dure.
La scelta del fresone adatto per un particolare materiale consente di lavorare bene e in breve tempo. Ottenere una buona asportazione, e quindi ottime superfici, senza dispendio eccessivo di tempo, è uno degli obiettivi principali per il laboratorio odontotecnico.
Qui di seguito viene proposto un video tutorial per i laboratori odontotecnici che mostra come lavorare in modo efficace lo zirconio presinterizzato e le resine
Gli strumenti da laboratorio in gambo HP ISO 104 devono entrare nella pinza del manipolo da laboratorio fino in fondo, altrimenti corrono il rischio di piegarsi e spezzarsi. L'accumulo nella pinza di tenuta di polveri di gesso, di resina o di altri materiali fa sì che il gambo non riesca ad entrare in tutta la sua lunghezza, ma solo per la parte terminale. In questo caso bisogna pulire a fondo la pinza di tenuta del manipolo, smontandone i singoli componenti e liberandola dalla polvere e dai trucioli.
Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente; pertanto, per visitare il sito, dichiaro di essere un operatore sanitario.