


Un confronto scientifico tra sealer e putty bioceramici in endodonzia: composizione, indicazioni cliniche e vantaggi rispetto al MTA tradizionale.

Il Dr. Polesel utilizza molto spesso la Fresa EndoTracer di Komet, e lo definisce lo strumento indispensabile per l’endo-restaurativa minimamente invasiva. Precisione e sicurezza per risultati eccellenti.

In un canale con curvatura di 90°, i file FQ® hanno mostrato una resistenza alla fatica ciclica significativamente superiore rispetto ai Blueshaper® Z4, ai ProTaper Ultimate e ai ProTaper Gold.

Il Dr. Maiolino illustra una riabilitazione estetico-funzionale del sorriso utilizzando restauri in ceramica feldspatica e corone in zirconio-ceramica.

I gommini ETNA sono il complemento perfetto degli abrasivi, in quanto sono realizzati con un materiale più morbido e presentano una speciale granulazione diamantata che garantisce un lavoro fluido...

I clinici esperti riportano le impressioni d'uso del nuovo bioceramico putty Komet BioRepair. Negli ultimi anni, i materiali bioceramici hanno guadagnato sempre più popolarità nell’endodonzia grazie...

Il 9 gennaio 2025 Komet ha inaugurato il nuovo Training Center della Komet Academy Italia a Verona, una struttura all’avanguardia per la formazione odontoiatrica. Dotata di tecnologie avanzate, offre...

Negli Stati Uniti l’otturazione a freddo con bioceramico è già usata dal 1 odontoiatra su 4, in Italia c’è un interesse crescente per questa tecnica che consente benefici evidenti.

Secondo studi recenti condotti da un istituto indipendente negli Stati Uniti, i sistemi di file endodontici FQ e Procodile Q di Komet Dental si sono rivelati superiori rispetto a quelli della concorrenza. Michael Krumsiek, responsabile del Product Development (PD) di Komet Dental, spiega gli elevati standard di sviluppo a Lemgo, sottolineando la qualità eccezionale dei file endodontici Komet.

Il Dr. Natalini di Ancona condivide un caso clinico di ritrattamento, riabilitazione e guarigione di un molare inferiore