Il Dr. Domenico Massironi, laureato e specializzato con lode all’Università di Pavia, è un punto di riferimento internazionale nella protesi e nell’odontoiatria estetica. Membro attivo AARD ed EAED, è revisore per IJED, relatore internazionale e autore dei volumi “La precisione nella restaurazione protesica” ed “Estetica e Precisione”, tradotto in sette lingue. Pioniere dell’uso clinico del microscopio dal 1989, ha contribuito in modo decisivo all’evoluzione della micro-odontoiatria moderna.
Il Dr. Domenico Massironi si laurea con lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia, dove consegue con lode anche la specializzazione, distinguendosi fin da subito per competenza clinica e rigore scientifico. Nel corso della sua carriera diventa membro attivo di prestigiose associazioni internazionali come l’American Academy of Restorative Dentistry (AARD) e l’European Academy of Esthetic Dentistry (EAED), riconoscimenti riservati ai professionisti che rappresentano l’eccellenza nel campo della restaurativa e dell’estetica dentale.
Svolge attività scientifica come revisore per l’International Journal of Esthetic Dentistry (IJED) ed è autore di numerose pubblicazioni dedicate alla protesi dentale, alla precisione clinica e all’estetica del restauro protesico. È inoltre relatore di corsi e congressi nazionali e internazionali, contribuendo alla formazione di generazioni di odontoiatri e protesisti.
Ha pubblicato due opere fondamentali nel panorama odontoiatrico: “La precisione nella restaurazione protesica” edito da Quintessenza, e “Estetica e Precisione”, anch’esso edito da Quintessenza e tradotto in sette lingue, testi considerati punti di riferimento nella protesi moderna.
Pioniere nell’uso del microscopio operativo in odontoiatria, introduce il suo utilizzo clinico già nel 1989, rivoluzionando l’approccio alla precisione e diventando un modello per la micro-odontoiatria contemporanea.
Il suo lavoro è caratterizzato da qualità, meticolosità e continua innovazione, elementi che lo rendono una figura di riferimento internazionale nella protesi e nell’odontoiatria estetica.