Il Dr. Salvatore Batia è Medico Odontoiatra e Specialista in Chirurgia Odontostomatologica, con particolare focus su parodontologia chirurgica, implantologia dentale e riabilitazioni implanto-protesiche. Docente universitario e autore di pubblicazioni scientifiche, integra pratica clinica, didattica e ricerca con un approccio moderno e basato sull’evidenza.
Il Dr. Salvatore Batia è Medico Odontoiatra, specializzato in Chirurgia Odontostomatologica, con una solida esperienza clinica e accademica maturata presso l’Università degli Studi di Milano e importanti strutture ospedaliere italiane e internazionali.
La sua attività professionale è prevalentemente dedicata alla chirurgia parodontale avanzata, all’implantologia dentale e alle riabilitazioni implanto-protesiche complesse, con un approccio basato su evidenze scientifiche e protocolli clinici avanzati.
È docente a contratto nei Corsi di Laurea in Igiene Dentale e Odontoiatria, tutor clinico presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, e frequentatore del reparto di Parodontologia dal 2017.
Ha svolto attività di ricerca e formazione internazionale presso l’University of Michigan – Ann Arbor, nel laboratorio di Ingegneria Tissutale del Prof. William Giannobile.
È autore di pubblicazioni scientifiche e libri di testo universitari, socio ordinario di ANDI, SIDP, SICOI, AIC e socio fondatore di SISCOO e SIE.