Il corso ha l’obiettivo di: insegnare ad affrontare i diversi casi endodontici con un approccio diagnostico e terapeutico corretto; selezionare ed utilizzare tutte le nuove tecnologie, i materiali più avanzati e le tecniche più appropriate per eseguire sia i trattamenti primari che i ritrattamenti endodontici; applicare tutti i protocolli descritti gestendo in prima persona tutta l’endodonzia dal caso più semplice al più complesso; fornire ai pazienti un successo clinico prevedibile a lungo termine
Laureata in Odontoiatria a Genova, con Master di II livello in Chirurgia Orale e Parodontologia, esercita la libera professione dal 2014 con competenze in Endodonzia e Chirurgia Parodontale. È tutore presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e nel Master EFP in Parodontologia dell’Università di Torino. Già professore a contratto a Genova e docente di Periomedicine a Torino, è Socio Attivo AIE e membro di SIDP, AIC, ANDI e ICD. Co-autrice di pubblicazioni scientifiche internazionali, ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in Italia e all'estero.
Il Dr. Riccardo Tonini è un esperto in Endodonzia, laureato all'Università di Brescia nel 2004 e con un Master in Endodonzia all'Università di Verona nel 2007. Gold Member di Style Italiano Endodontics, ha pubblicato articoli, partecipato a congressi internazionali e insegna all'Università di Brescia. Inventore di ProTrain®, uno strumento innovativo, ha contribuito a miglioramenti nelle cure odontoiatriche. Da cinque anni, si dedica esclusivamente all'Endodonzia nel suo studio privato a Brescia.
Nato a Mantova, odontotecnico diplomato e laureato con lode in Odontoiatria a Verona, si specializza in Odontoiatria Conservativa e Protesica con focus su tecniche adesive e soluzioni metal-free. Socio attivo AIC dal 2004 e vincitore del premio MUCOGRAFT al Congresso Osteology 2012, è professore a contratto presso le Università di Cagliari e Parma. Autore di pubblicazioni su conservativa e protesi, svolge attività di relatore in corsi e congressi nazionali e internazionali.