
Dr. Armando Filomia, laureato in Odontoiatria, è un esperto in tecniche ortodontiche avanzate e tecnologie digitali. Con oltre vent’anni di esperienza, è Key Opinion Leader per SureSmile e un relatore di rilievo in corsi e master. Autore di testi che uniscono teoria e pratica, si dedica alla divulgazione scientifica per professionisti e giovani lettori.
Dr. Armando Filomia si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2001 presso l’Università degli Studi di Messina. Nel 2003 perfeziona la sua formazione a Catania con il Dr. Davide Mirabella, specializzandosi nella Tecnica Straight Wire MBT.
Nel 2006 ottiene un Master di II livello in “Odontostomatologia in età evolutiva” presso l’Università La Sapienza di Roma.
Dal 2005 al 2007 è referente clinico per la tecnica ortodontica intercettiva con Occlus-o-Guide. È inoltre certificato per SureSmile, Incognito, Invisalign, l’Analisi Posturale con pedana stabilometrica (Chinesport) e l’utilizzo del protossido d’azoto in odontoiatria (Tecnogaz).
Lavora come libero professionista dal 2001 e svolge attività di consulenza ortodontica in diversi studi del Sud Italia.
È l’ideatore del kit Komet per lo stripping e del kit App "Aligner Pontic Paint". È studio referente per la tecnica GBT in Calabria e, dal 2021, il primo studio CEC in Italia per SureSmile DentsplySirona, di cui è anche Key Opinion Leader.
È relatore a corsi e master sulla tecnologia SureSmile Aligners. Ha pubblicato due libri: